Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano iniziando la frequenza nel reparto di dermatologia pediatrica diretto dal Prof. C. Gelmetti presso la clinica dermatologica dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Ha conseguito poi la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Verona diretta dal Prof. Giampiero Girolomoni, con particolare interesse verso la psoriasi e l’artrite psoriasica.
Dal 2019 collabora presso la Clinica Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona nella gestione dell’Ambulatorio Psoriasi, Ambulatorio di Dermatologia Generale e Dermatologia Chirurgica. Sta conseguendo il master di dermochirurgia dell’università di Siena frequentando attivamente il Day-Surgery del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo, il cui responsabile è il dr. Mario Puviani. Dal 2021 effettua attività clinica e chirurgica anche presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia.
Frequenta periodicamente congressi e corsi di aggiornamento nazionali e internazionali con particolare interesse per la gestione ed il trattamento della psoriasi e della diagnostica non invasiva tramite la dermatoscopia, metodica fondamentale nella valutazione delle lesioni melanocitarie e non melanocitarie. È inoltre socio ordinario della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) e dell’International Dermoscopy Society (IDS).