Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica nel 2011 presso l’Università di Padova.
Ho conseguito il titolo di Esperta in Neuropsicologia Clinica attraverso il Master di II livello della stessa Università.
Ho perfezionato la mia formazione a seguito del corso di Specializzazione in Psicoterapia Centrata sulla Persona presso l’IACP di Milano. Si tratta di una terapia “non direttiva” di natura umanistica che si basa sulla considerazione positiva della persona, sull’empatia e non giudizio.
Ho successivamente approfondito la tecnica psicoterapeutica ACT (Acceptance and Commitment Therapy) che utilizza strategie di accettazione e mindfulness insieme a strategie di impegno nell’azione e modifica del comportamento per incrementare la flessibilità psicologica davanti a situazioni difficili e stressanti.
Mi sono recentemente formata in Sessuologia Clinica presso l’Istituto italiano di Sessuologia Integrata (Firenze).
Negli anni ho collaborato con il Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e con il Centro Riabilitativo Veronese (CRV).
Da Gennaio 2020 sono docente del Master di II livello in Neuropsicologia Clinica e Sperimentale dell’Università di Verona.
Ad oggi mi occupo di psicoterapia, sessuologia e neuropsicologia e collaboro con L’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona.
Da un anno collaboro inoltre con la Corporate Counselling Services (Lussemburgo) in qualità di psicoterapeuta e counsellor.